manutenzione-auto

Mantenere l’auto. Costi di gestione al netto della tassazione

Spostarsi a bordo della propria auto costa, in media, 1.614 euro ogni anno. Addirittura in Campania servono 2.113 euro ogni 12 mesi. La Liguria è la regione dove si risparmia di più: 1.499 euro. Rispetto al 2018, i prezzi di gestione sono aumentati in quasi tutte le regioni, con una crescita del 6,58%. L’Osservatorio SosTariffe.it ha analizzato i costi, fissi e variabili, che gli automobilisti devono sostenere, regione per regione. Ecco il quadro completo.

Continua a leggere →

hybrid-auto

Nuova Auto: la prendo elettrica o benzina?

Elettrica-Ibrida, a benzina o diesel? Come scegliere la nostra prossima auto? Quale formula di acquisto è la più indicata in questo momento di transizione dai motori tradizionali alle nuove tecnologie? Impariamo a conoscere le nuove tipologie di alimentazione facendo due conti attraverso un confronto tra le varie opzioni. La vettura elettrica-Ibrida presenta costi di gestione più bassi rispetto alle versioni con motore termico.

Continua a leggere →

come scegliere auto green

Come scegliere una vettura Green?

Non è semplice scegliere la tipologia di vettura con alimentazione alternativa, viste le varie tipologie di auto offerte e l’utilizzo che i drivers ne fanno. In questo articolo iniziamo ad analizzare le auto Hybrid, nelle successive analizzeremo le altre vetture Green. Come funzionano i motori ibridi?

Continua a leggere →